lunedì 13 maggio 2019

Rally Piancavallo e non solo..


Buongiorno a tutti. Questo weekend, come preannunciato la settimana scorsa sotto la neve, ci sposteremo più ad est, esattamente a Piancavallo per l'omonimo rally. Tre gare in una, l'internazionale dove non mancano i possibili outsider per la vittoria, il nazionale ricco di piloti importanti e agguerriti, ed infine, ma non da ultimo come spettacolo, lo storico dove vetture che hanno fatto la storia del rally, e non solo a Piancavallo, saranno presenti in numero cospicuo.

Ma non solo di rally è fatto questo fine settimana, ma anche di bellissimi posti da attraversare e da buona cucina da assaporare. Cercheremo di darvi notizie via-via che ci sposteremo nei vari luoghi, nel frattempo auguriamo a tutti voi un bellissimo fine settimana, sperando che il meteo sia più clemente di quello scorso. Ciao da "la chiocciolina in viaggio" e se volete mettete mi piace sulla nostra pagina. 




Siamo appena a metà del 33.o rally Piancavallo e già i ko tecnici di Sossella e di Porro pesano sulla classifica finale. Ai bravi De Tommaso e Re non resta altro che siglare centri su centri. Ma attenzione, non è ancora finita, le rimanenti PS non perdonano, quindi si deve ancora chiudere il gioco per i partecipanti..... Del resto cosa dire? Freddo e pioggia fanno da padroni, non appena sembra migliori un po', ci battezza con nuovi copiosi scrosci. Oggi la PS di Pielungo ci ha portato in un borgo grazioso sovrastato dal bel castello del conte Giacomo Cecconi. Il sito meriterebbe una visita, magari un'altra volta, almeno per noi. Ora, se il ponte telefonico ci assiste, non appena terminerà la bagarre, vi daremo ragguagli.



Come volevasi dimostrare, i colpi di scena si sono susseguiti fino alla fine. L'ultima PS ha confermato De Tommaso primo mentre ha visto il sorpasso di Di Benedetto ai danni di Re finito terzo. Da buoni lupi solitari siamo entrati e usciti dalle valli Friulane dove abbiamo potuto gustare borghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Abbiamo conosciuto persone ospitali, cercato di capire un dialetto a noi completamente sconosciuto e scoperti luoghi solitari che hanno scritto anche pagine importanti durante la prima guerra mondiale. Purtroppo il tempo non ci ha dato tregua martellandoci con pioggia e raffiche di vento. Questi luoghi meritano sicuramente di essere ripercorsi e assaporati con più calma.
Ora giriamo pagina, la prossima meta ci vedrà ancora in montagna dove sport e natura saranno gli ingredienti principali. Ma questa sarà un'altra avventura.
Un saluto a tutti gli amici da la chiocciolina in viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.