lunedì 7 gennaio 2019

perchè questo nome?


Continuando la presentazione nostra e del nostro sito, lachiocciolinainviaggio.com appunto, dobbiamo fare un passo indietro, ricominciare, per così dire dall'inizio, ovvero dal perchè gli abbiamo dato questo nome.


Noi attualmente stiamo girando con un veicolo, esattamente un ducato doppia cabina con cassone omologato autocarro, dove sopra, è stata agganciata una cellula scarrabile fatta costruire da un'azienda del settore su nostro disegno.
Da questo è nata l'idea del nome.
Difatti noi vediamo il nostro mezzo, forse un po romanticamente, come la casetta di una chiocciolina che all'occorrenza si può togliere e il mezzo, qualunque esso sia purchè munito di cassone, ci permette di viaggiare ugualmente, ma non solo, la cellula rimane a disposizione ed è abitabile, anche se sganciata.
Nel logo, l'abbiamo disegnata come una lumachina che sorride, perchè è felice di quello che fa, trasporta un mondo con finestre e porta, per simboleggiare i viaggi si, ma con un veicolo particolare, mezzo che per noi è diventato indispensabile e impossibile da sostituire, la cellula scarrabile, appunto.
Questo modo ci ha permesso di viaggiare e abitare in maniera libera e indipendente da orari, luoghi o imposizioni varie.
Abbiamo voluto disegnarla come una lumaca, perchè quello che fa, lo fa senza fretta. Questa è esattamente la filosofia dei nostri viaggi.
Abbiamo così riassunto, magari velocemente, il perchè di questo nome. Avremo potuto dargliene uno un po' più accattivante, uno di quelli che vanno magari di moda, tipo: extreme, home and off-road, o altri, ma questo non sarebbe stato, in realtà, il suo nome esatto.
Lei è così, ed essendo oramai, dopo molte avventure una di noi, per noi è così.
Ciao da “la chiocciolina in viaggio”








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.