lunedì 24 giugno 2019

Puntata 2. L'EPILOGO.


Nella puntata 1, che speriamo abbiate seguito, altrimenti vi consigliamo di vederla sulla nostra pagina facebook, avevamo scritto dei colpi di scena in gara e delle bizze del tempo, senza prevedere che, durante il proseguio, anche altre cose si sarebbero presentate ad allietare questo lungo fine settimana, fatto di sport, natura e nuove scoperte.


Partendo dai dati possiamo dire, ora a giochi finiti, che porta a casa la 26.a edizione dell'Italian Baja 2019 l'equipaggio Terranova-Grave (Arg) davanti a Vasilyev-Zhiltsov (Rus) 2.i e Prokop-Tomanek (Cz) 3.i, ottimo il piazzamento di Codecà-Toffoli 5.i assoluti e primi degli italiani. Codecà si aggiudica anche l'Italiano davanti a Sobon-Michalski (Pol) e Cinotto-Dominella (Ita). Per capire la durezza della gara solo un dato: solo13 arrivi tra gli iscritti del mondiale e 17 tra gli iscritti all'Italiano. Questi i crudi dati delle classifiche. Per tutto il resto ha sicuramente vinto lo spettacolo, la natura che lo ha circondato e la buona organizzazione degli addetti.
Tre giorni passati in “libera” in un posto favoloso, fra le campagne a confine tra i fiumi Meduna e Tagliamento, tra i vigneti e le piantagioni di “barbatelle”, che altro non sarebbero che le piccole piantine di vite, appena calmate, pronte per essere piantate per creare nuovi vigneti. Ci è stato spiegato che, questa zona, è il più grande vivaio di barbatelle del mondo, arrivando a sfiorare il 90% della produzione e che ognuna di esse ha un valore in denaro di rispetto arrivando a superare anche i 50€/cad. tra le qualità più di pregio.
La pioggia del sabato pomeriggio ha provato a rovinare tutto senza riuscirci, aumentando invece la bagarre tra i vari piloti e attenuando il caldo agli addetti ai lavori.
Quindi, non si possono che tirare somme positive anche di questo lungo fine settimana, iniziato bene e finito meglio. Ora? Beh, il prossimo fine settimana ci porterà verso un'altra storia.....ci spostiamo di poco e avremo altri tre giorni interessanti, in un altro luogo che sarà da contorno allo sport, alla storia, all'imprenditoria, ma soprattutto alla natura. 
A presto da la chiocciolina in viaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.